Una scelta non sempre facile
Accettare e scegliere per il trasferimento dei propri cari in una casa di riposo è un processo complesso che richiede attenzione e consapevolezza.
Per aiutare l’anziano e valutare quando è il momento di farlo, è necessario analizzare ogni possibile campanello d’allarme: perdita di memoria breve, cadute, incapacità di gestire piccole faccende quotidiane.
Se la maggior parte di questi casi trova riscontro, allora potrebbe essere giunto il momento di considerare il trasferimento in una Residenza per anziani.
Scegliere di affidare i propri cari a una Residenza per anziani è una delle decisioni più importanti della vita.
Nelle nostre Residenze ogni famiglia ha la possibilità di delegare l’assistenza dei propri cari e di cancellare così affanni e preoccupazioni.
Gli Ospiti entrano a far parte di una vera e propria comunità, dove l’anziano ha la possibilità di trascorrere il tempo in completa privacy e partecipare alle molte attività di intrattenimento.
Chi sceglie le Residenze del Gruppo Votto Alessi trova una nuova casa, sicura e confortevole, per i propri cari, con personale sanitario qualificato e operatori specializzati vigili 24 ore su 24.