
Dove
Corso gastaldi,31
+ 39 010 4551478
info@centrodiurnosalvatrice.it
Il Centro Diurno Salvatrice offre servizi semiresidenziali rivolti ad anziani in condizioni di limitata autonomia fisica in cui il disturbo cognitivo non rappresenta il problema dominante.
Si definiscono Centri Diurni quei luoghi atti a gestire anziani con vario grado di non autosufficienza, che, per il declino funzionale e/o cognitivo, esprimono bisogni non sufficientemente gestibili al domicilio, ma non ancora tali da richiedere un ricovero in una struttura residenziale socio-sanitaria. L’inserimento in un centro diurno consente quindi all’anziano di mantenere la serenità che deriva dal conservare il proprio domicilio, pur usufruendo di un servizio il cui compito generale è quello di fornire un sostegno integrato alla vita quotidiana orientata alla valorizzazione delle funzioni residue, agli interventi di tipo occupazionale e all’animazione.
All’interno del Centro Diurno vengono inoltre svolte attività di recupero funzionale sia motorio che occupazionale e cognitivo.
L’orario di apertura dei centri diurni garantisce accoglienza 12 mesi l’anno e accoglienza da 7 a 10 ore giornaliere per 6 giorni alla settimana.