Blog

Gruppo Votto Alessi, case di cura e residenze protette a Genova

La terza età

La terza età è una delle fasi naturali dell’evoluzione di ogni Persona e in quanto tale è connessa a cambiamenti fisiologici e nuove necessità, di fatto è l’inizio di un momento della vita in cui il bisogno di assistenza diventa sempre più necessario.

Il Gruppo Votto Alessi attua, non solo servizi residenziali e assistenza a domicilio sul territorio, ma attraverso il rispetto per la Persona e l’ascolto dei bisogni, persegue come obiettivo principale quello di offrire alle Persone anziane la possibilità di invecchiare mantenendo attive le proprie capacità fisiche e mentali.

Il Gruppo Votto Alessi per mezzo della propria rete assistenziale, composta da dieci Residenze presenti nella provincia di Genova, promuove un’offerta altamente qualitativa di accoglienza, cura e recupero funzionale delle Persone anziane.

La terza età va vissuta in serenità, ritrovando il filo della propria vita, con l’accettazione dell’età che avanza, sotto il segno della qualità della vita stessa, della cura di sé e dei propri affetti più cari.
Nelle Residenze del Gruppo Votto Alessi, rivestono una grande importanza le attività di socializzazione, che offrono all’anziano Ospite la possibilità di stimolare le capacità residue attraverso la condivisione.

Nelle Residenze ogni famiglia ha la possibilità di delegare l’assistenza dei propri cari e di cancellare così affanni e preoccupazioni.
Chi sceglie le Residenze del Gruppo Votto Alessi trova una nuova casa per i propri affetti, sicura e confortevole, con personale sanitario qualificato, operatori specializzati e presenza vigile 24 ore su 24.

Accettare e scegliere per il trasferimento in una casa di riposo delle Persone anziane, soprattutto se sono i propri cari, è un processo complesso che richiede attenzione e consapevolezza, il nostro Team di professionisti è a disposizione per analizzare ogni problematica e consigliare la soluzione migliore.

Per approfondire l’argomento e concordare un incontro conoscitivo, contatta il nostro Team compilando la form qui di seguito.

 

Ho preso visione dell'Informativa sulla Privacy e presto il consenso al trattamento dei dati*

 

 

*Photo by Eberhard Grossgasteiger